Challenge Cup: Benetton, lezione da La Rochelle. A Monigo i francesi vincono 10-41

La rivelazione del Top 14 marca cinque volte ed espugna Treviso. Worcester cade in Russia

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Treviso cede a La Rochelle nella prima giornata della Challenge Cup 2016/2017. Ad aprire le marcature è Brock James dalla piazzola, seguito da Atonio che al 17′ va in meta per lo 0-10. McKinley accorcia dalla piazzola, ma prima della fine del primo tempo James riporta i suoi sopra break per il 3-13 che chiude la frazione. La ripresa inizia nel peggiore dei modi per i Leoni: nel giro di cinque minuti, tra il 43′ e il 48′, Forbes e Atonio marcano due mete e portano la formazione dell’Atlantico sul 3-25. Poco dopo l’ora di gioco arriva la prima reazione del Benetton con la meta di McLean (10-25), ma è solo un fuoco di paglia. Al 71′ i francesi conquistano il bonus con una meta di punizione, mentre quattro minuti dopo è Eaton a mettere il punto esclamativo sulla partita con il 10-41.

 

Timisoara-Edimburgo: la partita è senza storia fin dal primo tempo, con gli scozzesi che chiudono i quaranta minuti iniziali sul 10-45. In totale saranno nove le mete degli ospiti, che vincono 17-59.

Enisej-Worcester Warriors: allo Slava Stadium di Sochi i russi sorprendono gli inglesi battendoli per 19-12. I padroni di casa restano sempre avanti nel punteggio grazie alla meta di Kacharava e al piede di Kushnarev. La reazione degli ospiti porta la firma di Derrick Appiah, in meta al 72′, ma non basta.

 

Benetton Rugby: 15 Luke McLean, 14 Michael Tagicakibau, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Alberto Sgarbi (c), 11 David Odiete, 10 Ian McKinley, 9 Tito Tebaldi, 8 Abraham Steyn, 7 Marco Lazzaroni, 6 Francesco Minto, 5 Marco Fuser, 4 Filippo Gerosa, 3 Simone Ferrari, 2 Ornel Gega, 1 Alberto De Marchi.
A disposizione: 16 Davide Giazzon, 17 Matteo Zanusso, 18 Tiziano Pasquali, 19 Roberto Santamaria, 20 Dean Budd, 21 Giorgio Bronzini, 22 Tommaso Allan, 23 Andrea Pratichetti

Marcatori Benetton
Mete: McLean (65)
Conversioni: McKinley (65)
Punizioni: McKinley (21)

 

La Rochelle: Dany Priso, Jérémie Maurouard, Uini Atonio, Jason Eaton (c), Damien Lagrange, Afa Amosa, Kévin Gourdon, Victor Vito, Arthur Retière, Brock James, Romaric Camou, Zack Holmes, Eliott Roudil, David Raikuna, Kini Murimurivalu
A disposizione : Hikaïro Forbes, Vincent Pelo, Luc Mousset, Mathieu Tanguy, Leandro Cedaro, Anthony Fuertes, Levani Botia, Charles Bouldoire

Marcatori La Rochelle
Mete: Atonio (17, 48), Forbes (45), meta tecnica (71), Eaton (75)
Conversioni: James (17, 45, 48, 71, 75)
Punizioni: James (11, 39)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gennaio 2025 tra Champions Cup e URC, un mese cruciale per il Benetton Rugby

In programma tre partite che possono aprire scenari interessanti in entrambe le competizioni

item-thumbnail

Benetton Rugby, il bilancio del 2024 secondo Amerino Zatta

Il Presidente ha commentato l'ultimo anno dei suoi Leoni e offerto uno sguardo sugli scenari futuri

item-thumbnail

Due vittorie, un po’ di dubbi e la Champions alle porte: Benetton, cosa resta di questi due derby?

Servivano due successi e sono arrivati, tra cose buone e altre invece da migliorare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Nelle ultime tre partite siamo usciti nei momenti più difficili”

Il capitano dei Leoni è tornato in campo e ha giocato 50' nel derby con le Zebre

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby che fa visita alle Zebre

Rhyno Smith da estremo, in un XV che vede fra i titolari anche Menoncello e Lamaro

item-thumbnail

Benetton Rugby, il punto sull’infermeria verso il “derby” con le Zebre

I Leoni recuperano alcune pedine fondamentali in vista della sfida di domani