Benetton Treviso, Crowley: fatali i primi dieci minuti della ripresa

Capitan Sgarbi invoca pazienza e chiede ai suoi di non scoraggiarsi

Crowley Benetton Treviso Edinburgh

ph. Matteo Mangiarotti

Se la sconfitta delle Zebre a Coventry contro i Wasps era più preventivabile (certo, 80 punti sono tanti ma pensare di paragonare oggi le due realtà sotto qualunque punto di vista è assolutamente illogico), di più ci si aspettava dalla Benetton Treviso, sconfitta dai francesi della Rochelle. Vero che gli atlantici stanno giocando un buon rugby, legittimato dal secondo posto in Top14, vero che arrivava in formazione tipo con tra gli altri Vito e James in campo, ma la tanto attesa reazione dei Leoni non è arrivata. E’ deluso a fine match coach Kieran Crowley: “Nella prima parte abbiamo visto delle buone cose, purtroppo nei primi 10 minuti della ripresa abbiamo subito due mete e la squadra ne ha risentito, ci siamo disuniti – ha dichiarato il tecnico neozelandese alla Tribuna –  Inoltre ci sono stati problemi nell’avanzamento, mentre non direi dal punto di vista fisico, la squadra tutto sommato ha finito in buona condizione. Ora bisogna solo continuare a lavorare”. Capitan Sgarbi chiede pazienza: “II problema non è il morale: le amichevoli erano andate bene, sappiamo le nostre potenzialità. Ci serve pazienza e voglia di lavorare assieme, queste qualità devono restare immutate: a nessuno piace perdere ma non dobbiamo scoraggiarci. Non è la vittoria che ci manca per riprendere morale: ogni particolare può tramutarsi in una iniezione di fiducia”. Il prossimo impegno per i Leoni sarà sul sempre difficile campo di Gloucester, vittorioso sabato a Bayonne.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Simone Ferrari rinnova fino al 2029

Il pilone destro milanese rimarrà a Treviso per altre quattro stagioni

item-thumbnail

Alessandro Izekor nel “Team of the Week” di URC

Nonostante la rocambolesca sconfitta, il flanker dei biancoverdi e della Nazionale ha strappato applausi

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta: “Un’opportunità buttata via. Da qui in avanti non si può sbagliare nulla”

L'analisi del presidente dei veneti che poi si proietta sul futuro della stagione

item-thumbnail

URC: il Benetton butta via 15 punti di vantaggio, a Galway vince Connacht

Partita dai mille volti: biancoverdi prima sotto 12-0, poi davanti 27-12 e infine battuti dopo un secondo tempo non al livello del primo

item-thumbnail

URC: la preview di Connacht-Benetton Rugby

In Irlanda i veneti cercano punti fondamentali per la zona playoff