Marty Banks e Tasman avanzano in semifinale. Waikato ed Auckland fuori
Si è conclusa la stagione regolare di Mitre10 Cup, il torneo riservato alle province neozelandesi. Hawke’s Bay chiude all’ultimo posto il girone Premiership e viene retrocesso nel Championship: a giocarsi il posto promozione saranno Otago, Bay Of Plenty, Wellington e North Harbour. Per il titolo invece è una questione tra Canterbury, Counties Manukau, Taranaki e Tasman (squadra di Marty Banks, futuro giocare della Benetton).
North Harbour-Tasman: al North Harbour Stadium una marcatura di Frizell a sei minuti dal termine convertita da Banks permette agli ospiti di impattare a quota 27-27.
Taranaki-Auckland: una meta di penalità a dieci dal termine dà il vantaggio ad Auckland, ma la marcatura di Halafihi allo scadere permette a Taranaki di imporsi 35-32.
Manawatu-Otago: tre mete tutte nel rpimo tempo di Ensor (8), Faddes (11) e Stark (34) danno agli ospiti la vittoria per 21-14.
Counties Manukau-Canterbury: le marcature di T Pulu (30, 61), Manu (47), Vaega (64) e Judd (71) danno alle Counties la vittoria per 33-21 dopo che l’equilibrato primo tempo si è chiuso sul 7-6.
Hawkes Bay-Bay Of Plenty: a dieci dal termine gli ospiti conducono 26-10, i padroni di casa tornano sotto con due marcature in tre minuti ma basta solo per il bonus. Finisce 26-24 per Bay Of Plenty.
Wellington-Waikato: le mete di Reece e Donald permettono agli ospiti di imporsi 28-24, dopo che Wellington aveva chiuso il primo tempo avanti 17-14.
Tasman-Southland: otto mete e match mai in discussione a Nelson. Vincono i padroni di casa 56-0.
Northland-North Harbour: la meta in apertura di Uluiviti illude i padroni di casa, poi North Harbour chiude il primo tempo avanti 32-7 e nella ripresa marca ancora chiudendo la sfida sul 44-28.
Semifinali Mitre10 Cup 2016
Otago-Bay Of Plenty
Wellington-North Harbour
Canterbury-Counties Manukau
Taranaki-Tasman
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.