All Blacks: Steve Hansen chiama l’olimpionico Augustine Pulu

Dopo la “defezione” di Aaron Smith il tecnico rinforza il pacchetto dei mediani di mischia

All Blacks

ph. Phil Noble/Action Images

Aaron Smith si autoesclude dalla gara contro l’Australia di sabato in programma a Auckland, partita che potrebbe/dovrebbe regalare agli All Blacks il nuovo record assoluto di imbattibilità: ora i tuttineri sono fermi a 17 gare vinte consecutive. Lo staff tecnico dei campioni del mondo in carica dal 2011 ha così convocato Augustine Pulu. Improbabile comunque che venga inserito nella lista dei 23 dell’Eden Park, con TJ Perenara che dovrebbe partire titolare e Tawera Kerr-Barlow che dovrebbe andare a sedersi in panchina. Classe 1990, in carriera Pulu ha collezionato 50 presenza in Super Rugby con i CHiefs e altrettante in Mitre 10 Cup con le Counties Manukau, mentre a livello internazionale ha collezionato 2 caps con gli All Blacks (nel 2014 a Chicago contro gli Stati Uniti e nel novembre 2015 contro la Scozia). E’ stato convocato a Rio per il torneo di rugby Seven.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono