Ufficiale la decisione della commissione federale. Il club: rispettate le norme regolamentali ed etiche
Tanto tuonò che non piovve. Un paio di settimane fa l’Equipe faceva sapere che i tre giocatori del Racing 92 Dan Carter, Joe Rokocoko e Juan Imhoff erano stati trovati positivi a un controllo antidoping effettuato a fine giugno subito dopo la finalissima di Top 14 giocata a Barcellona in cui la squadra parigina aveva battuto il Tolone.
Ora lo stesso quotidiano transalpino annuncia che i tre atleti sarebbero stati assolti con i giocatori che sono già stati informati lo scorso sabato. L’Equipe dà per sicura l’uscita di Carter dall’inchiesta per l’assunzione di corticoidi, e per molto probabile quella dei suoi due compagni di squadra.
Le sostanze sarebbero state assunte dai giocatori a fini terapeutici per affrontare alcuni infortuni con il club che aveva avvisato la LNR così come previsto dal regolamento. Si attende una conferma ufficiale e definitiva.
Update: con un comunicato ufficiale il Racing92 ha comunicato l’assoluzione dei tre giocatori decisa dalla Commissione Medica della federazione francese. “Non sono state commesse violazioni né da parte dei giocatori né dello staff medico e non sono stati disattesi i principi etici”, si legge.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.