L’annuncio da parte della Benetton Treviso dopo la sospensione dei Trofei Topolino
“Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Disney, che non sono ancora arrivate. Il torneo si terrà comunque a prescindere dalla presenza o meno di Disney. In caso di assenza dell’azienda americana si chiamerà Trofeo Città di Treviso, nome che tra l’altro ha sempre avuto negli scorsi anni”. Queste le dichiarazioni rilasciate dalla Benetton Treviso a queste pagine dopo che nei giorni scorsi erano rimbalzate notizie circa la volontà di The Walt Disney Company Italia di sospendere gli eventi sportivi denominati “Trofeo Topolino”, tra cui anche quello della palla ovale. Ora da un comunicato della stessa società biancoverde arriva la doppia ufficialità: la prima è che Disney Italia ha sospeso i vari Trofei Topolino organizzati nel nostro paese, la seconda è che la manifestazione principe del mini rugby ovale italiano si terrà anche la prossima stagione (sabato 6 e domenica 7 maggio 2017) e che proseguirà con la storica denominazione di Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”. Di seguito il comunicato del club veneto:
Benetton Rugby, ricevuta l’ufficialità da parte di The Walt Disney Company Italia, comunica che a seguito di una ridefinizione delle loro strategie, la multinazionale ha deciso di sospendere gli eventi denominati “Trofei Topolino”. La società intende ringraziare Disney per la collaborazione prestata nel corso di questi ultimi 25 anni, augurandosi di poter valutare nel prossimo futuro altre opportunità di collaborazione. Infine, a scanso di equivoci, si informa che la 39° edizione del Torneo Mini Rugby “Città di Treviso” si svolgerà sabato 6 e domenica 7 Maggio 2017, come comunicato precedentemente agli organi federali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.