I campioni di Francia tornano a mani vuote dall’Inghilterra. Una doppietta di Nadolo stende Leinster a Montpellier
Si è concluso il secondo turno di Champions Cup, che prevedeva altre tre partite oltre alla sfida tra Zebre e Connacht del Lanfranchi.
Montpellier-Leinster: la squadra di Jake White si riscatta dopo la sconfitta di Northampton e batte Leinster 22-16. I francesi scavano il solco decisivo nel primo tempo con le mete di Martin e Nadolo, con quest’ultimo che poi fa doppietta nella ripresa (con i dublinesi in 14 per giallo a Kearney). L’unica meta di Leinster arriva allo scadere con Nacewa ed è fondamentale, perché regala il punto di bonus agli ospiti e la testa della pool.
Tolosa-Wasps: partita contrassegnata da grande equilibrio all’Ernest Wallon, con i padroni di casa che provano a scappare via per ben due volte nel secondo tempo con le mete di Johnston (50) e Fickou (68). Gli ospiti però rispondono colpo su colpo, prima con Bassett (62) e poi con Hughrs allo scadere (79).
Leicester-Racing 92: i Tigers rialzano la testa dopo la brutta sconfitta di Glasgow e battono il Racing 27-17. Gli inglesi passano subito in vantaggio al 3′ con O’Connor, per poi chiudere la prima frazione sull’11-3 grazie al piede di Owen Williams. Nella ripresa una meta di Dan Carter riporta a contatto i parigini, ma a dominare sono essenzialmente gli inglesi che con due punizioni ed una meta di Burns volano sul 24-10. Nel finale Imhoff riporta i suoi sotto break, ma è ancora Burns a togliere il punto di bonus ai francesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.