Il tecnico neozelandese resta alla guida della nazionale verde
Joe Schmidt guiderà l’Irlanda alla Rugby World Cup 2019. L’importante annuncio è arrivato dalla federazione irlandese che ha comunicato il prolungamento di contratto dell’allenatore neozelandese classe 1965. “Ringrazio la IRFU per aver dimostrato pazienza nell’attendere la mia decisione, che ha richiesto più tempo di quanto pensassimo. C’è sostegno, entusiasmo da parte di giocatori e management e spirito di collaborazione”. Soddisfazione anche nelle parole del CEO Philip Browne: “Joe ha dato un enorme contributo al rugby irlandese a livello provinciale e internazionale”.
Dopo aver iniziato la carriera in patria con Bay Of Plenty e Blues, Schmidt è arrivato in Europa nel 2007 per sedere sulle panchine di Clermont e Leinster, prima della chiamata alla guida della nazionale irlandese nell’aprile 2013.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.