In casa rossoblu si fa autocritica dopo la sconfitta di sabato pomeriggio al Battaglini
Un ko che fa male, perché a nessuno in quel di Rovigo piace perdere, se poi a passare al Battaglini è il Calvisano… La sconfitta rimediata nella Qualifying Competition ha lasciato un po’ di strascichi, ma nell’ambiente rossoblu non ci si fascia la testa più di tanto: “Sono soddisfatto di com’è andato il primo tempo – ha detto a fine gara l’head coach Joe McDonnell – molti giovani a cui ho voluto dare fiducia hanno giocato bene e si sono viste cose positive dalle fasi statiche. Non si può dire lo stesso per il secondo tempo, dove abbiamo commesso errori decisivi e questo è l’aspetto più negativo”.
Il ds della società veneta, Stefano Bettarello, difende invece Rodriguez, autore del passaggio intercettato che ha dato una meta fondamentale agli ospiti a pochi minuti dalla fine: “È facile adesso gettare la croce su Rodriguez. E’ vero, il suo passaggio intercettato da Susio è stato un momento decisivo, è sotto gli occhi di tutti, ma è stato solo un episodio di una partita che avremmo potuto portare a casa meritatamente. Quello che vorrei sottolineare è che, a mio avviso, ci manca il gusto collettivo della sfida. Mi dispiace per com’è finita, perché sarebbe potuta andare diversamente, ma complimenti a Calvisano, vincere a Rovigo non è mai facile e loro ci sono riusciti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.