Il 21enne dovrà essere operato dopo la frattura alla mano. Eddie Jones senza la sua coppia di seconde linee titolari

ph. Jason Reed/Action Images
La frattura alla mano riportata da Maro Itoje lo scorso sabato durante la partita di Champions Cup tra i suoi Saracens e gli Scarlets costa caro al 21enne seconda linea dei rossoneri. Il fuoriclasse di origini nigeriane dovrà essere operato nei prossimi giorni e resterà ai box per almeno un mese e mezzo, con la conseguenza di saltare l’intera finestra di test match con l’Inghiterra e le sfide a Sudafrica, Fiji, Argentina e Australia. Nel giro di una settimana, dunque, Eddie Jones perde sia George Kruis che Itoje, la coppia di seconde linee titolari capaci di annichilire i Wallabies a giugno e di garantire la doppietta campionato-Champions ai Saracens a suon di grandi prestazioni. Itoje, inoltre, sembrava essere in corsa anche per un posto da titolare per una maglia da flanker, visti i numerosi infortuni nel ruolo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.