Capitan Parisse: siamo contenti del lavoro iniziato, non sarà la stessa Italia vista negli ultimi anni
Si è tenuta a Roma presso il Salone d’Onore del CONI la conferenza stampa di presentazione dei Test Match di novembre dell’Italrugby, che vedranno la squadra di coach O’Shea affrontare All Blacks (12 novembre a Roma), Sudafrica (19 novembre a Firenze) e infine Tonga (26 novembre a Padova). Presenti tra gli altri il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi, il Commissario Tecnico Conor O’Shea e capitan Sergio Parisse, oltre ad una delegazione di altri giocatori Azzurri.
“Dopo che sono emersi problemi di co-gestione per ospitare la partita contro gli All Blacks a Milano – ha dichiarato il numero uno dello sport italiano Malagò – abbiamo trovato subito una soluzione alternativa che testimonia la sintonia e la complicità che il CONI deve avere con le singole Federazioni”. Anche il Presidente Gavazzi ha parlato della sfida contro i tutti neri, che arriveranno a Roma forti delle diciotto vittorie consecutive: “Per noi è un grande appuntamento e uno di quei grandi eventi che assieme al CONI organizziamo – ha dichiarato – La nostra squadra si è molto rinnovata e anche lo staff è per la maggior parte nuovo. A giugno contro Argentina, Stati Uniti e Canada abbiamo avuto delle soddisfazioni e ora vedremo cosa faremo in casa: sappiamo che non siamo tra le prime al mondo ma questa Italia rinnovata può dare in proiezione delle aspettative positive”.
La parola è poi andata al capitano Sergio Parisse: “Mi auguro che i tifosi siano orgogliosi di vedere l’Italia grazie a quello che faremo in campo. Noi giocatori in campo abbiamo questa responsabilità: siamo molto contenti del lavoro che abbiamo iniziato a fare. Io personalmente sono molto motivato e a 33 anni non è facile. Sono convinto che siamo sulla strada giusta. Dal punto di vista del gioco posso solo dire che non sarà la stessa Italia vista negli ultimi anni: la squadra è diversa e giocherà in modo differente“.
Sugli spalti dell’Olimpico per la sfida contro la Nuova Zelanda potrebbe esserci anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Ho parlato con i collaboratori del Presidente Mattarella, che vuole manifestare con la sua presenza la vicinanza e la sensibilità nei confronti del mondo dello sport: al primo posto ho messo la partita con gli All Blacks e le gare del Sei Nazioni. E’ un invito e ci auguriamo che possa essere presente”.
A questo LINK sono disponibili tutte le informazioni relative alla programmazione di DMAX, che trasmetterà in diretta e in esclusiva i test Match dell’Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.