Italian Classic: i convocati per il Mondiale 2016

In gruppo tra gli altri Castrogiovanni, Canavosio e Pavanello. Primo avversario i Classic Lions

IDP Italian Classic - New Zealand Invitation,

ph. Sebastiano Pessina

La società Italian Classic, che riunisce i giocatori con presenze nelle selezioni internazionali o nelle Coppe Europee di club, ha annunciato i giocatori convocati per il World Rugby Classic 2016, in programma ad Hamilton (Isole Bermuda) dal 6 al 12 novembre e riservato alla versione Classic delle nazionali.

 

La squadra presieduta da Marcello Cuttitta, alla sesta partecipazione consecutiva, si prepara ad un torneo da protagonista. In gruppo tra gli altri ci sono il pilone Martin Castrogiovanni, 119 caps, il mediano di mischia 38 caps tra il 2005 e il 2011 Pablo Canavosio e il seconda linea Antonio Pavanello, 23 caps tra il 2005 e il 2014 e attuale Direttore Sportivo della Benetton Treviso con cui ha militato per dieci stagioni. Per tutti e tre si tratta della prima volta con i Classic, mentre fanno parte del gruppo anche Luca Martin, Gert Peens e Ramiro Pez. Per quanto riguarda invece le altre squadre partecipanti (Classic All Blacks, Springboks Legends, Classic Pumas, Classic France, Classic Lions, USA Classic e Canada Classic), spicca la presenza dell’ala Shane Williams, degli All Blacks Andrew Hore e Andrew Mertens, dell’ex Springboks Percy Montgomery e del pilone argentino Martin Shelzo. La prima partita di Luca Martin e compagni è in programma il 6 novembre contro i Classic Lions.

 

Marcello Cuttitta, Presidente degli Italian Classic: “Il livello della competizione è sempre più alto ma partiamo con una squadra attrezzata e decisa a fare bene. Per noi è la sesta partecipazione consecutiva, segno importante e che testimonia la struttura e l’identità sempre più forti che la squadra sta assumendo”.

 

Italian Classic: Marino Gerlando, Fabio Berzieri, Martin Castrogiovanni, Enrique Podestà, Salvatore Cipolla, Alessandro Boscolo, Antonio Pavanello, Pablo Canavosio, Michael Denbee, Ramiro Pez, Lisandro Villagra, Diego Ceppolino, Luca Martin (c), Gert Peens, Simone Carlesi, Luis Otano, Filippo Rampazzo, Ramiro Cassina, Paco Ogert, Eugenio Trecate, Alessio Giorgerini, Zane Ansell, Steven Bortolussi, Giuseppe Balasso. All: Marcello Cuttitta

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: la Georgia scavalca il Galles grazie all’Italia

La vittoria degli Azzurri regala i Lelos una posizione nella classifica mondiale. E l'Inghilterra supera la Scozia, almeno momentaneamente

9 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Georgia: perché lo spareggio con l’ultima del Sei Nazioni è un’ipotesi irrealizzabile

Cockerill coach dei Lelos chiede una chance per accedere al Torneo e vorrebbe il posto del Giappone nella Nations Cup

5 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: Italia, col Galles spareggio per il 10° posto. La prima classifica del 2025

Gli Azzurri perdono punti dopo la sconfitta di Edimburgo: come cambiano le cose dopo la prima giornata del Sei Nazioni

2 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica prima della pausa per il Sei Nazioni

Il Benetton paga la sconfitta con gli Ospreys, le Zebre staccano le ultime posizioni

item-thumbnail

La Guida al Sei Nazioni 2025

Un instant book per arrivare preparati all'inizio del Torneo di venerdì 31 gennaio

27 Gennaio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster in testa, sale il Benetton e anche il Castres

I prossimi avversari dei Leoni in Champions Cup fanno il balzo in avanti più significativo della classifica

21 Gennaio 2025 Terzo tempo