Dal colosso dell’e-commerce 80 milioni di euro per far decollare la palla ovale nel paese
Dopo la firma di un precedente accordo, avvenuta nell’aprile scorso a margine delle Hong Kong Seven World Series, Alibaba e World Rugby sono pronte a dare la svolta ovale nel paese più popolato al mondo. Come annunciato dallo stesso Board di Ovalia, il colosso asiatico dell’e-commerce darà il via in collaborazione con World Rugby e la federazione cinese al piano di investimenti quinquennali del valore di 80 milioni di Euro denominato “Team China”, per garantire al Paese un campionato professionistico, 30.000 allenatori, 15.000 arbitri e soprattutto l’allargamento del bacino di giocatori dagli attuali 80.000 al milione di praticanti.
Fiducioso e soddisfatto dell’importante passo è il CEO di World Rugby Brett Gosper: “La missione di World Rugby è quella di crescere e ampliare il gioco in tutte le parti del mondo. E’ chiaro che un mercato come quello cinese ci interessa moltissimo. Siamo fiduciosi di riuscire a costruire una piattaforma commerciale importante e stabile”. A dare una spinta ancora ulteriore saranno l’appoggio governativo e il riconoscimento da parte del Ministero dell’Istruzione dei programmi scolastici e universitari incentrati sulla palla ovale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.