Movember e i Delinquenti ti portano all’Olimpico per Italia-All Blacks

Un’iniziativa per sostenere l’Istituto Oncologico Veneto e tentare la fortuna…

Movember

Movember come molti hanno imparato a conoscere è l’evento che per tutto il mese di novembre permette di sensibilizzare sul tema del carcinoma della prostata. In segno di adesione i cosiddetti “Mo bro” in questo mese dell’anno si fanno crescere i baffi (“Mo” come moustache, ovvero baffi e “vember” come la parte finale di november) e si impegnano in campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della prevenzione del tumore alla prostata.

Sin dalla nascita del movimento nel 1999, il mondo del rugby ha da subito risposto presente con tanti giocatori che scendono in campo sfoggiando baffi più o meno improbabili (ne vedremo diversi anche durante i Test Match autunnali in programma in Italia).
I giocatori Azzurri anche quest’anno non sono da meno, come testimonia l’iniziativa promossa dalla pagina “Delinquenti prestati al mondo della palla ovale” assieme a Sep T-shirt: comprando la maglia dedicata a Movember sarà possibile sostenere l’Istituto Oncologico Veneto a cui sarà destinato parte del ricavato, ma anche vincere un biglietto per la sfida del 12 novembre in programma all’Olimpico di Roma tra Italia e All Blacks: per partecipare, basta postare su Facebook, Instagram o Twitter una propria foto indossando la speciale maglia (disponibile on-line) e utilizzare l’hastag #TMovember: l’immagine più divertente si aggiudicherà il ticket.

Gori, Campagnaro, Minto e soci hanno realizzato questa breve clip per lanciare l’iniziativa. Grow a mo, Save a bro! (fatti crescere il baffo e salva un ragazzo!, come dice nel video Campagnaro, che ad Exeter sta affinando anche la propria pronuncia inglese…)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: come si presentano le squadre al via del 2025

Il Benetton inizia il nuovo anno nella top 20 della graduatoria

item-thumbnail

I 5 eventi di rugby da non perdere nel 2025

Inizia oggi un anno che difficilmente deluderà le aspettative dei fans

1 Gennaio 2025 News
item-thumbnail

Il miglior XV del 2024 secondo OnRugby

Alla fine di un anno lunghissimo, una formazione per raccontare il meglio degli ultimi dodici mesi

31 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Il pagellone del 2024: top e flop di un anno di rugby (parte 2)

Chi ha convinto e chi ha deluso nell'anno che si avvia alla conclusione

31 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Il pagellone del 2024: top e flop di un anno di rugby (parte 1)

Prima di lasciarci alle spalle il 2024 abbiamo provato a riassumere un anno di rugby dando i voti a quanto è successo

31 Dicembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

“Il mio amico P” il libro di Marco Evoldi che racconta la sua storia tra malattia e amore per il rugby

"Cosa fare quando il problema è parte di te? Combatti contro te stesso? Smetti di combattere? Oppure provi una via nuova?"

27 Dicembre 2024 Terzo tempo