Venerdì 25 Aprile 2025

Dopo la Rugby World Cup? Nient’altro. Parola di Eddie Jones

Il tecnico dell’Inghilterra rivela: dovessi vincere in Giappone lascerei la panchina inglese

eddie jones inghilterra

ph. Sebastiano Pessina

Cosa resta da vincere dopo la Coppa del Mondo? Probabilmente niente e di questo ha parlato alla BBC il tecnico dell’Inghilterra Eddie Jones. Dovesse portare il quindici della rosa al successo iridato in Giappone nella Rugby World Cup 2019, potrebbe poi dimettersi da capo allenatore della nazionale inglese. “Voglio vincere il Mondiale. Ma una volta che ci riesci, penso ci siano altri progetti in cui impegnarsi per fare crescere lo sport – ha dichiarato – Sono fortunato ad essere coinvolto in un grande sport come il rugby e aver fatto cose con il Giappone che nessuno avrebbe immaginato e che ora voglio replicare”. Il riferimento è ovviamente all’impresa nipponica, sua ex nazionale, contro il Sudafrica alla RWC 2015. Sotto contratto con l’Inghilterra proprio dal termine della disastrosa campagna iridata dello scorso anno, Eddie Jones ha finora ottenuto nove vittorie in altrettante partite: sei al Sei Nazioni e tre nel tour di giugno in Australia. Il primo Test Match di novembre è in programma contro il Sudafrica: dovesse superare gli Springboks, nella seconda sfida contro le Fiji potrebbe allungarsi ulteriormente la striscia di successi consecutivi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud