Il contributo FIR ai club di Eccellenza? Rivisto in base ai risultati in Europa

Così il Presidente Alfredo Gavazzi. Che spiega: per la stagione in corso ancora nessun incontro sull’erogazione

petrarca rovigo

ph. Corrado Villarà

A margine della riunione che sabato ha riconfermato Marzio Innocenti alla guida del rugby Comitato Regionale Veneto, il Presidente di Rovigo Francesco Zambelli ha rilasciato al Gazzettino la seguente dichiarazione: “Solo 2-3 giorni fa ho saputo che il contributo federale di 340.000 euro, da erogare al Rovigo entro fine ottobre, sarebbe slittato a una data non definita. A questo punto, pagare i compensi ai nostri giocatori sarà un problema e potrebbe esserlo anche nei mesi successivi”. Il riferimento è al contributo FIR destinato alle squadre di Eccellenza: 340.000 euro per le quattro partecipanti alla Qualifying Competition (Calvisano, Rovigo, Petrarca e Mogliano) e circa 180.000 alle restanti sei. Il primo blocco di pagamenti, l’anno scorso erogato a fine ottobre e come dichiarato dal numero uno di Viale Alfieri ancora non versato, sarebbe slittato. Ora dalle pagine dello stesso quotidiano arriva la risposta da parte del Presidente federale Alfredo Gavazzi. E “slittato” sarebbe il termine scorretto, non avendo società e Federazione ancora definito le modalità di erogazione per la stagione presente: “Non mi pare che la Fir abbia stabilito con nessuna società le modalità dei contributi – sono le parole di Alfredo Gavazzi – Non mi risulta che finora siano state fatte riunioni con le società d’Eccellenza per fissare cifre del contributo e modalità d’erogazione”.

 

Per quanto riguarda la gestione stessa del contributo, il numero uno FIR lamenta i deludenti risultati ottenuti dalle italiane in Coppa e che potrebbero in futuro incidere sul contributo stesso: “Se dovessi rimanere a fare il presidente della Fir i contributi ai club di Eccellenza dovrebbero essere rivisti in futuro“. Sotto accusa i “disastrosi” risultati, che non giustificano “una tale differenza fra quando versato alle quattro squadre che partecipano e alle sei escluse. I soldi andrebbero legati ai risultati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Vittoria fondamentale in ottica playoff per il Valorugby: ecco la situazione a due giornate dalla fine

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni dei posticipi del 16esimo turno

A Reggio Emilia Valorugby-Fiamme Oro vale un posto playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca bestia “tuttonera” di Viadana, i risultati del sabato del 16esimo turno

Anticipi che sorridono alle squadre venete, mentre la giornata è amara per la Lazio Rugby

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: programma e formazioni del sabato

Sedicesima giornata del massimo campionato italiano, tre gare previste tra cui Petrarca-Viadana