Annunciati i nomi degli assistenti dei nuovi coach Townsend e Rennie
A metà agosto è arrivata la notizia che Gregor Townsend lascerà la panchina di Glasgow, su cui è seduto dal 2012, per prendere il posto di Vern Cotter su quella della nazionale scozzese. E ora il coach classe 1973, 82 caps con la Scozia e 2 con i Lions in carriera, ha svelato anche lo staff tecnico che lo accompagnerà nella nuova avventura. Ad assisterlo saranno gli attuali membri dello staff tecnico dei Warriors Matt Taylor e Dan McFarland. Australiano classe 1972, Taylor è dal 2012 defence coach di Glasgow mentre McFarland, inglese classe 1972, è arrivato allo Scotstoun Stadium la scorsa stagione dopo nove anni a Galway con Connacht come tecnico della mischia. “Per me è un onore poter contare su questo gruppo di allenatori – ha dichiarato Townsend – Amano cercare sempre di migliorarsi e per noi è una grande notizia”.
Intanto, sono stati annunciati anche i nomi dei loro sostituti che lavoreranno nello staff di Glasgow che sarà guidato da Dave Rennie: si tratta di Jonathan Humphreys and Jason O’Halloran. Il primo è l’attuale tecnico della mischia scozzese (ed ex degli Ospreyes), il secondo invece è l’attuale allenatore dei trequarti sempre della Scozia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.