Oltralpe si parla di un possibile passaggio di proprietà dopo i malumori di Thomas Savare
Lo Stade Francais potrebbe essere in vendita. A riportare l’indiscrezione è il quotidiano Le Parisien, il proprietario Thomas Savare starebbe pensando alla cessione del club a causa degli scarsi ricavi conseguiti a fronte dei tanti costi affrontati dal momento in cui ha rilevato (e salvato) la società, nel 2011. Savare, il 56° uomo più ricco in Francia (con patrimonio stimato di 1,2 miliardi), ha investito fin qui 20 milioni di euro per il club parigino, ma il rugby sembrerebbe essere diventato troppo esoso anche per lui, tant’è che sarebbero stati già avviati dei contatti con una banca per una futura transazione. Questo, secondo il giornale capitolino, nonostante un quadro finanziario non così desolante e il titolo di campioni del Top 14 nel 2014/2015. La scorsa annata, tuttavia, ha avuto un contraccolpo non indifferente sulla squadra (addirittura 12esima) e l’attuale stagione non sembra aver portato quel cambio di marcia sperato. E, dulcis in fundo, i pezzi pregiati della rosa stanno dirigendosi verso altri lidi: Slimani a Clermont, Lakafia a Tolone e Doumayrou a La Rochelle, senza dimenticare i dubbi che aleggiano sul futuro di coach Gonzalo Quesada.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.