Da qualche settimana le competenze di Roberto Lorenzani a disposizione di Biagi e compagni
Nuovo ingresso nello staff tecnico delle Zebre Rugby. Come annunciato dal club ducale, i giocatori della franchigia del Nord Ovest avranno a disposizione un nuovo professionista che avrà il ruolo di mental coach. Si tratta di Roberto Lorenzani, classe 1956 e una vita dedicata allo sport: nel suo curriculum diverse vette in giro per il mondo (tra cui Aconcagua e Kilimanjaro), attraversate e competizioni estreme (come la Raid Gauloises in Patagonia), ma anche 15 anni da giocatore con le maglie di Noceto e Colorno, paese nativo. Le sue competenze di motivatore di sportivi da alto sono da qualche settimana a disposizione dei giocatori di coach Guidi. “Sono contento di cominciare questa collaborazione sinergica all’attività svolta dallo staff tecnico con gli atleti – ha dichiarato Lorenzani – Obiettivo è quello di cercare di migliorare il loro aspetto mentale; l’allenamento mentale é importante quanto quello fisico. L’attività sarà svolta soprattutto in preparazione alle importanti sfide agonistiche che attendono i giocatori delle Zebre Rugby; mettendo a disposizione tale supporto per raggiungere i massimi obiettivi di ognuno”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.