Sabato 10 Maggio 2025

Eccellenza: riflettori sul Battaglini, c’è Rovigo-Calvisano

Nel pomeriggio in campo anche Fiamme oro-San Donà e Mogliano-Lazio

rovigo petrarca padova eccellenza

ph. Corrado Villarà

Si giocano questo pomeriggio, con kick off alle ore 15, tre partite del turno numero quattro del massimo campionato nazionale di Eccellenza. Occhi puntati sul Battaglini di Rovigo, dove i padroni di casa reduci dall’importante vittoria esterna contro Padova ricevono Calvisano nel remake della scorsa finale. “Contro una squadra come Calvisano non potremo permetterci di commettere errori gratuiti, pena essere puniti duramente – commenta il coach rossoblu McDonnell – Quello che serve è un alto livello di concentrazione e l’abilità di giocare la partita dall’inizio alla fine. Calvisano è una squadra di alta qualità e siamo sicuri che verrà agguerrita, specialmente dopo la partita di due settimane fa di Qualifying Competition”.
Queste invece le parole del coach dei bresciani Brunello: “Sono consapevole della carica che può dare una vittoria come quella del derby in un ambiente come Rovigo,e sappiamo benissimo che per vincere in un campo come il Battaglini dobbiamo avere un atteggiamento combattivo da subito ed essere concentrati sul nostro piano di gioco”.
Nelle altre partite di giornata, le Fiamme Oro cercano il riscatto dopo la sconfitta di Reggio Emilia: ma San Donà è avversario ostico e col morale parecchio alto, e la partita sarà apertissima. Più agevole l’impegno di Mogliano: dopo una partenza in sordina, i veneti ricevono la Lazio unica squadra ancora senza vittorie. Si giocano invece domenica Viadana-Reggio Emilia e Lyons Piacenza-Petrarca.

 

 

Rovigo: Basson, Arrigo, Majstorovic, McCann, Apperley, Rodriguez, Chillon, Ferro, De Marchi, Ruffolo (cap.), Parker, Boggiani, Iacob, Momberg, Balboni
A disposizione: Muccignat, Bordonaro, Cicchinelli, Lubian, Mantelli, Pasini, Brancoli, Cadorini

Calvisano: Chiesa, Susio, Paz, Lucchin, Bruno, Novillo/Minozzi, Semenzato, Tuivaiti, Giammarioli, Pettinelli/Archetti, Andreotti, Cavalieri, Biancotti/Riccioni, Morelli (c), Rimpelli
A disposizione: Luus, Panico, Riccioni/Biancotti, Zanetti, Archetti/Vezzoli, Zdrilich, Minozzi/Dal Zilio, De Santis

 

Fiamme Oro: Wilbore, Sepe, Quartaroli, Sapuppo, Bacchetti, Buscema, Calabrese, Amenta, Cristiano, Zitelli, Caffini, Duca, Tenga, Moriconi, Iovenitti
A disposizione: Kudin, Cenedese, Di Stefano, Fragnito, Cornelli, Marinaro, Azzolini, Di Massimo

San Donà: Bortolussi, Zanon, Schiabel, Bertetti, Falsaperla, Ambrosini, Patelli, Derbyshire, Vian, Giusti, Padrò, Wessels, D’Amico, Bauer, Ceccato
A disposizione: Dal Sie, Pasqual, Erasmus, Rorato, Biasuzzi, Bardella, Zanusso, Abram.

 

Mogliano: D’Anna, Benvenuti, Renata, Zanon, Marcaggi, Almela, Fabi, Ferrarini, Corazzi (Cap.), Riccioli, Maso, Van Vuren, Trejo, Nicotera, Vento
A disposizione: Ferraro, Gambardella, Stefani, Bocchi, Filippucci, Gubana, Giabardo, Visentin

Lazio Rugby: Toniolatti; Santoro, Coronel, Cioffi; Giancarlini; Miller,D. Bonavolontà; Venditti; Filippucci(cap), Lamaro, De Lorenzi, Damiani, Alvarado, Lupetti, Copetti
A disposizione: Bolzoni, Cugini, Di Roberto, Pierini, Romagnoli, F. Bonavolontà, Calandro, Giacometti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rugby Lyons: ufficiale il nome del nuovo allenatore

La squadra piacentina sarà guidata da un coach neozelandese

item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “A Reggio mi aspetto una buona prova collettiva”

Le parole del dirigente dei lombardi prossimi ad affrontare il Valorugby nella semifinale d'andata dei playoff di Serie A Elite

item-thumbnail

Lega Rugby in subbuglio, Roberto Manghi si fa da parte

Il direttore generale “Ho preso atto che la battaglia di qualcuno sul mio nome è diventato l'alibi per tenere in ostaggio la Lega”

item-thumbnail

Serie A Elite: i 3 candidati al premio di MVP del campionato

Aperte le votazioni per decidere il miglior giocatore del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite: calendario, date e orari delle semifinali playoff

Tutte le informazioni sulla fase clou del massimo campionato italiano