Test Match: novità per Nuova Zelanda, Sudafrica, Francia e Galles

Problemi fisici costringono gli staff tecnici ad aggiornare le rose dei convocati

nakaitaci francia

ph. Sebastiano Pessina

Dopo il weekend di campionati e primi incontri internazionali, si aggiornano le rose delle squadre che preparano le sfide di autunno in programma nei prossimi weekend di novembre.

 

Nuova Zelanda: lo staff tecnico degli All Blacks ha chiamato in gruppo il centro classe 1992 dei Chiefs Seta Tamanivalu. Prende il posto di Moala, che ha riportato un problema al gomito che lo costringe allo stop. Tamanivalu ha fin qui collezionato tre caps internazionali. Per i tutti neri gli impegni di novembre sono contro Italia, Irlanda e Francia.

 

Sudafrica: dopo la partita contro i Barbarians, il centro Janse van Rensburg resterà nel gruppo Springboks per proseguire il tour in Europa del Sudafrica. Prende il posto di Jesse Kriel, costretto a fermarsi a causa di un problema muscolare. Dopo il pareggio di Londra contro la selezione ad inviti, tornano a casa Cheslin Kolbe, Tian Schoeman, Uzair Cassiem, RG Snyman e Lizo Gqoboka. Per gli Springboks in calendario gli incontri contro Inghilterra, Italia e Galles.

 

Francia: tre novità nel gruppo Bleus che prepara le sfide contro Samoa, Australia e Nuova Zelanda. Coach Noves ha chiamato l’ala Noa Nakaitaci, il tallonatore Clément Ric e il tallonatore Rémy Bonfils. Dal gruppo escono invece Maxime Mermoz, Damien Chouly e Alexandre Flanquart.

 

Galles: lo staff tecnico dei Dragoni ha convocato Cory Allen e Tomos Williams in vista del match contro l’Argentina. I due prendono il posto rispettivamente di Tyler Morgan e Rhys Webb, out per problemi fisici.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono