Un ciclo di allenamenti condivisi per Prima Squadra e giovanili. Con la garanzia di Properzi
Un progetto per aiutare un club del proprio territorio nella crescita tecnica. E’ quanto portato avanti anche per questa stagione da Mogliano e Bassano, club separati da una sessantina di chilometri ma rugbisticamente ben più vicini. Ogni due mesi le squadre terranno una seduta di allenamento condivisa sul campo del Bassano, parte di un progetto di condivisione tecnica che coinvolge le due Prime Squadre (Bassano gioca nella C Nazionale) ma anche le categorie Under 18 e Under 16. Del resto, al Quaggia militano diversi atleti dalla società giallorossa (Edoardo Ferraro, Marco Zanon, Daniel Orso e capitan Marco Filippucci) e la volontà è quella di proseguire nell’importante collaborazione. La prima seduta della stagione 2016 si è tenuta giovedì 10 novembre.
“C’è un legame forte che unisce Bassano al Mogliano – racconta il Presidente del Rugby Bassano Antonio Filippucci – scambi tecnici, iniziative di confronto e allenamenti specifici sulla base di alcune nostre richieste hanno dato ottimi risultati, sia a livello di prima squadra ma anche per quanto riguarda la crescita del movimento giovanile. I numerosi giocatori bassanesi e Mogliano, la vicinanza geografica e l’unità di intenti ci lasciano soddisfatti per la crescita di questo nostro sport con prospettive interessanti per il futuro”.
Nicola Pagotto, Direttore Sportivo di Mogliano, spiega maggiori dettagli del progetto, che avrà in Franco Properzi, ex allenatore del club e oggi Responsabile dello sviluppo del Settore Juniores, la figura tecnica di riferimento. “Con cadenza bimestrale il nostro Staff di tecnici approda a Bassano integrandosi con lo staff giallorosso per affrontare un programma di allenamenti condivisi con l’obiettivo dello sviluppo del movimento locale in un ottica di integrazione territoriale […] Il rapporto è bilaterale, ognuno dei due club ha caratteristiche e possibilità che possono servire all’altro. E con Bassano poi c’è un legame particolare, con molti giocatori del Mogliano Rugby di oggi, che arrivano proprio dalla città che sorge sulle rive del fiume Brenta”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.