Cronaca: dalla palla ovale alla crystal meth

L’ex pilone Lorenzo Bocchini produceva e vendeva droga dalla casa di Londra

crown court

Lorenzo Bocchini, pilone classe 1980 con un passato in diverse squadre di Super 10 negli anni Duemila (Viadana, L’Aquila e Rovigo), è balzato agli onori delle cronache inglesi per una vicenda che col rugby non ha nulla a che vedere. Bocchini, come si legge su molti media d’Oltremanica, è comparso nella giornata di martedì davanti alla Southwark Crown Court (primo grado di condanna) dopo essersi riconosciuto colpevole di sei accuse tutte inerenti a reati legati agli stupefacenti, formulate a seguito di un blitz della polizia nella sua casa di Little Venice (Londra) in giugno.

 

Il fratello e la moglie sono già stati condannati a sei e quattro anni per detenzione a fine di spaccio di alcune forme di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, ecstasy, e crystal meth, la forma più pura della metanfetamina. Una pena proporzionata a quanto rinvenuto dall’irruzione dello scorso giugno: nell’appartamento (oltre a denaro contante e a un taser) è stato infatti scoperto un laboratorio per la produzione e il commercio dei cristalli di crystal meth e dosi pronte alla vendita per un totale di 200.000 sterline, alcune delle quali di colore blu (Breaking Bad docet…). Bocchini comparirà nuovamente davanti al giudice il primo dicembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: Benetton pronto al ritorno di Negri e Tetaz Chaparro

I due dovrebbero essere in panchina con La Rochelle. Si va verso un XV pressoché confermato rispetto a Bristol

16 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Zebre Rugby: arriva una proposta e viene da Parma

Scaduto il termine per le manifestazioni di interesse, la FIR deciderà ora in merito al futuro della franchigia all'inizio di febbraio

item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i convocati dell’Irlanda

La nazionale sarà guidata provvisoriamente da Simon Easterby, mentre Andy Farrell si occupa dei British & Irish Lions

16 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia femminile U18: 35 atlete convocate al primo raduno del 2025

Tre giorni a Rimini per iniziare il percorso nel nuovo anno delle giovani atlete

16 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025, Francia: 42 convocati per preparare il Torneo

Richiamati i giocatori arrestati in Argentina la scorsa estate, un ritorno a sorpresa in prima linea e un giocatore di ProD2 nel gruppo transalpino

15 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i 37 convocati della Scozia

Gregor Townsend seleziona due esordienti e lascia fuori Kyle Steyn e Ali Price

15 Gennaio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni