In Francia fioccano i complimenti per gli azzurri, in patria critiche durissime agli Sprinbgoks
L’impresa dell’Italia contro gli Springboks ha suscitato non poca sorpresa tra i media esteri e soprattutto tra quelli sudafricani, che hanno maggiormente posto l’accento sulla crisi della squadra guidata da Allister Coetzee. Non mancano, tuttavia, anche i riferimenti alla straordinaria partita degli azzurri, in particolare Oltralpe…
Dal Sudafrica arrivano naturalmente i titoli più aspri: su tutti spiccano quelli di IOL (‘Flop of Florence’), il Times Live e Sport24 (‘Gli Springboks toccano il fondo’) e Rugby365, che gioca con il termine ‘Blunderbuss’ (ad indicare la mancanza di precisione e scaltrezza).
Meno appariscente, ma non meno esemplificativo, quello di Planet Rugby; l’inglese Telegraph parla di umiliazione per i Boks, mentre i francesi Rugbyrama e L’Équipe esaltano gli azzurri di Conor O’Shea.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.