Irlanda senza Sexton ed Henshaw, gli All Blacks perdono Cane e Ben Smith
Si aggiornano le rose delle squadre dopo l’ultimo sabato internazionale.
Italia: come annunciato dalla FIR, l’ala Angelo Esposito e il seconda linea Joshua Furno sono rientrati ai club (rispettivamente Benetton e Zebre) per recuperare dai rispettivi infortuni.
All Blacks: niente sfida contro la Francia per Ben Smith e Sam Cane. L’estremo si è rotto un dito nel corso della sfida contro l’Irlanda mentre il flanker (giudicato martedì per il placcaggio ad Henshaw) si è procurato una distorsione alla caviglia. Il seconda linea Patrick Tuipulotu è invece dovuto rientrare in Nuova Zelanda per motivi personali.
Inghilterra: torna in nazionale George Kruis, che si è aggregato al gruppo inglese che prepara la sfida di sabato contro l’Argentina. Il seconda linea rientra da un problema alla caviglia e assieme a lui si unisce al gruppo anche l’ala di Exeter Jack Nowell.
Francia: alcuni cambiamenti nel gruppo Bleus che prepara la sfida di sabato contro la Nuova Zelanda. Il tallonatore di Bordeaux Clément Maynadier prende il posto di Rémi Bonfils, mentre lascia la squadra Arthur Iturria.
Irlanda: due perdite importanti per la squadra di Schmidt, attesa sabato dalla sfida contro l’Australia. I verdi dovranno fare a meno di Henshaw (concussion post colpo di Cane) e Sexton (problema muscolare). Problemi di concussion anche per CJ Stander e Rob Kearney, che verranno valutati in settimana. Alla squadra si sono aggregati in via precauzionale i centri di Ulster e Munster Stuart Olding e Rory Scannel.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.