Nessuna azione invece contro il placcaggio di Cane
Sono arrivate le decisioni della Commissione Disciplinare per i giocatori citati dopo il weekend internaizonale.
Il trequarti All Blacks Malakai Fekitoa è stato squalificato per una settimana a causa di un placcaggio pericoloso eseguito nel corso della sfida contro l’Irlanda. Nessuna squalifica invece per Sam Cane, autore del duro intervento che ha mandato ko Henshaw: la sua azione, si legge sul dispositivo, è stata ritenuta “accidentale” e pertanto non verrà squalificato (causa infortunio non sarà comunque in campo contro la Francia). Due settimane di squalifica invece per il seconda linea inglese Joe Launchbury (calcio ad un avversario figiano a terra) e nessuna squalifica invece per l’apertura argentina Nicolas Sanchez. A questo LINK i filmati relativi agli episodi incriminati.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.