Zebre Rugby, stagione finita per Di Giulio

Il giovane trequarti ala è stato operato alla spalla. Per lui stop di cinque mesi

di giulio zebre rugby

ph. Luca Sighinolfi

L’ultima presenza data il 23 ottobre, quando fu costretto ad uscire al secondo minuto della ripresa nel corso della sfida di Champions Cup contro Connacht dopo aver placcato un avversario. E ora le Zebre Rugby hanno diffuso il bollettino medico di Gabriele Di Giulio: l’ala classe 1994 è stato operato alla spalla destra e sarà costretto a restare almeno cinque mesi lontano dai campi. Di seguito il comunicato diffuso dal club ducale.

 

Il tre quarti ala delle Zebre Rugby Gabriele Di Giulio è stato sottoposto venerdì scorso ad intervento chirurgico alla spalla destra con tecnica di latarjet in seguito ad una recidiva traumatica della lussazione della spalla operata un anno fa; infortunio accaduto durante la gara di EPCR Champions Cup contro Connacht dello scorso 23 Ottobre a Parma.

Il giocatore è stato operato dal Dott.De Biase coadiuvato dalla sua equipe presso l’Ospedale San Carlo di Nancy – GVM Care & Research di Roma. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi prevista è di circa 5 mesi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby