Il tecnico dei mantovani guarda al derby di sabato contro la prima della classe
Dopo la lunga sosta di novembre, riprende sabato il campionato di Eccellenza. Per il Viadana di coach Frati l’impegno sarà in casa della capolista Calvisano, unica squadra imbattuta e capace di espugnare il Battaglini prima della pausa. Una sfida sempre molto sentita il derby lombardo e che rappresenta un banco di prova importante per i mantovani, come raccontato dal tecnico a La Voce di Mantova. “Sono primi in classifica con merito e bisogna affrontarli con tanta umiltà, giocando molto al piede – dice Frati a proposito di Calvisano – Dobbiamo inoltre stare attenti, perché incontriamo una squadra che ti punisce a ogni errore che fai“. Le ultime vittorie di Viadana nel derby risalgono alla stagione 2012/13: poi, solo successi di Calvisano e un pareggio. “Di recente Viadana non ha avuto fortuna nei match col Calvisano, auguriamoci che stavolta sia diverso e qualcosa cambi, anche se non sarà facile imporsi sul terreno del San Michele. Giusto provarci però”.
Queste invece le parole in generale sulla stagione dei suoi ragazzi: “Sono comunque contento del comportamento dei miei ragazzi, si allenano e si impegnano con tanto entusiasmo, con tanta voglia e ci tengono a fare bene. Mi fa ben sperare per questa gara contro una squadra di assoluto valore”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.