Gli irlandesi travolgono con sette mete i biancoverdi, che vanno a marcare con Steyn
La contesa parte con Treviso a sbloccare il punteggio dalla piazzola per merito di McKinley, ma è purtroppo un fuoco di paglia. Connacht infatti è subito una furia indomabile per i Leoni: in meno di mezz’ora arrivano in successione quattro mete che portano la firma nell’ordine di McCartney, Poolman, nuovamente McCartney e poi Buckley. Cooney dalla piazzola non sbaglia un colpo e converte in maniera precisa. All’intervallo è 28-3.
Nella ripresa la musica non cambia. Irlandesi, con il punto di bonus offensivo già in tasca, ma non per questo meno tambureggianti. Cooney va personalmente oltre la linea con l’ovale venendo imitato poco dopo da Heffernan. Al sessantaseiesimo, Treviso ha un sussulto: Steyn va in meta, mentre McKinley non trova per poco la conversione. C’è giusto il tempo per Carty di marcare nuovamente pesante e lui stesso andare ad addizionare due punti al tabellone per scrivere il finale sul 47-8.
Connacht: Tiernan O’Halloran, Cian Kelleher, Bundee Aki, Stacey Ili, Matt Healy, Marnitz Boshoff, John Cooney, Denis Buckley, Tom McCartney, Conor Carey, Quinn Roux, James Cannon, Nepia Fox-Matamua, Jake Heenan, John Muldoon (c)
A disposizione: Dave Heffernan, JP Cooney, Dominic Robertson-McCoy, Sean O’Brien, Eoin McKeon, Caolin Blade, Jack Carty, Rory Parata
Marcatori Connacht
Mete: Tom McCartney (12,31) Poolman (25), Denis Buckley (37), John Cooney (49), Jake Heffernan (54), Jack Carty (73)
Conversioni: John Cooney (13,26,32,38), Marnitz Boshoff (50), Jack Carty (74)
Punizioni:
Benetton Treviso: David Odiete, Angelo Esposito, Michael Tagicakibau, Alberto Sgarbi (c), Luca Sperandio, Ian McKinley, Tito Tebaldi, Marco Barbini, Roberto Santamaria, Abraham Steyn, Marco Fuser, Marco Lazzaroni, Simone Ferrari, Davide Giazzon, Alberto De Marchi
A disposizione: Luca Bigi, Federico Zani, Matteo Zanusso, Nicola Quaglio, Vittorio Flammini, Edoardo Gori, Tommaso Allan, Andrea Pratichetti
Marcatori Benetton Treviso
Mete: Abraham Steyn (66)
Conversioni:
Punizioni: Ian McKinley (4)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.