Per Eddie Jones 13 vittorie su 13 partite nel suo primo anno di gestione
Inizio scoppiettante a Twickenham dove è l’Australia a passare subito in vantaggio: Naivalu va in meta, poi Foley converte e al quarto d’ora mette a segno lo 0-10 che scuote un’Inghilterra sin li impotente. La squadra di Eddie Jones inizia a macinare il suo gioco. Farrell piazza due volte accorciando le distanze, mentre alla mezz’ora Joseph si fa trovare pronto ricevendo l’ovale e andando in meta sancendo il sorpasso dei padroni di casa sul 13-10, che diventa però 13-16 al riposo visto che i Wallabies restituiscono la cortesia ai loro rivali costringendoli ad una coppia di falli messi a referto sempre da Foley.
La ripresa però è tutta di marca della Nazionale della Rosa. Yarde va subito in meta. Qualche minuto dopo Youngs lo imita battendo tutta la difesa ospite. Farrell si fa trovare sempre pronto. Michael Cheika e i suoi sentono il colpo subito. Al sessantesimo lo score dice 30-16. Poi però gli oceanici provano ad imbastire una reazione. Il tutto si materializza nella bella corsa di Kepu che pare riaprire i giochi, ma è tutto inutile: sul restart infatti l’Inghilterra si ributta in attacco coronando la propria pressione, certificata pure dal giallo comminato a Haylett-Petty, grazie alla meta di Joseph. Si chiude sul 37-21.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.