Pari di alta classifica tra La Rochelle e Racing 92. Domenica in programma altre due sfide
Cinque partite hanno aperto il turno numero 13 del massimo campionato francese di Top14, che si completa con le due sfide in calendario domenica.
Pau-Clermont: partita pirotecnica a Pau, dove le due squadre segnano cinque mete già nel primo tempo per il 21-17 con cui si va all’intervallo (a segno anche Slade e Conrad Smith). Nella ripresa Clermont resta a contatto per dieci minuti, poi le marcature di Planchin e Vatubua e il piede di Tom Taylor scavano il solco decisivo, con la capolista che strappa il punto di bonus difensivo a tempo scaduto con un piazzato di Parra. Finisce 40-35.
Grenoble-Montpellier: match scoppiettante anche a Grenoble, dove gli ospiti provano a scappare più volte nel punteggio nel corso della partita. I padroni di casa non si arrendono e restano in piedi, entrando negli ultimi dieci minuti anche in superiorità numerica. Nel finale però è Montpellier a marcare due volte con Nagusa (76) Mogg (78) e a vincere 37-51, conquistando anche il punto di bonus (sette mete a quattro).
Lione-Castres: dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 12-10, i padroni di casa cedono il passo agli ospiti che prendono le redini della partita grazie alla meta di Kockott e ai punti al piede di Palis. La meta di Belan per il Lione serve solo al bonus difensivo, finisce 19-23 per Castres.
Stade Francais-Bayonne: a Parigi non c’è storia, anche perché al 18′ i baschi restano in 14 per l’espulsione a Arganese (pugno a Slimani). La partita cambia e i capitolini travolgono gli ospiti con otto mete complessive per il 51-5 finale. Cinquantacinque minuti per Cittadini, partito titolare per Bayonne.
La Rochelle-Racing 92: finisce con un pari il big match di giornata. Partono meglio gli Atlantici con le mete di Barry e Boughanmi, mentre i parigini restano a contatto con Nakarawa e il piede di Dan Carter. Nella ripresa, due gialli (al 40′ e al 57′) per i padroni di casa portano gli ospiti avanti per la prima volta fino alla meta di Lacroix. Il Racing resta anche in 14 dal 74′, ma a tempo ormai scaduto trova il pareggio con la meta di Nyanga trasformata da Carter. Finisce 23-23.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.