Il tecnico campione in carica del torneo celtico potrebbe ripartire dal Championship inglese
Pat Lam lascerà la panchina di Connacht al termine della stagione. La notizia ufficiale, una vera e propria sorpresa, arriva da Bristol, prossima destinazione del tecnico classe 1968 capace la scorsa stagione di portare la squadra di Galway ad uno storico successo in Pro12. Lam, ex assistant coach della Scozia e capo allenatore di Auckland e Blues, siede da quattro stagioni sulla panchina del Connacht.
“E’ la miglior persona per noi – ha dichiarato il chairman di Bristol Chris Booy – Per noi è un grande onore poter contare su un tecnico di simili qualità. Pensiamo che possa portare la stessa cultura vincente che ha creato a Galway”.
Queste invece le parole di Pat Lam: “E’ una delle decisioni più difficili della mia vita. Galway sarà un posto sempre speciale, non scorderò mai tutto ciò che ho vissuto”. Bristol è attualmente all’ultimo posto in Premiership, con dieci sconfitte in altrettante partite e sei punti da Worcester penultimo. Ad inizio novembre il club inglese ha scaricato Andy Robinson.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.