Benetton Treviso: il punto sull’infermeria

Ben 12 gli atleti indisponili per Bayonne. Sei invece in attesa di valutazione

Benetton Treviso

ph. Sebastiano Pessina

Continuano i problemi di infermeria in casa Benetton, alle prese con una stagione che si sta rivelando ben più difficile del previsto. Il club veneto ha rilasciato un comunicato in cui fa il punto sui molti infortunati con cui coach Crowley e lo staff tecnico devono fare i conti. I Leoni sono attesi dalla doppia sfida di Challenge Cup contro i francesi del Bayonne, uniche due squadre ancora a zero punti nel Girone 1 della seconda coppa europea. Di seguito il comunicato con tutti i dettagli su defezioni e possibili recuperi.

 

 

Benetton Rugby comunica che il proprio atleta Filippo Gerosa, in seguito ad uno scontro di gioco avvenuto durante il match disputatosi a Thomond Park lo scorso 26 novembre contro Munster, venerdì è stato sottoposto ad intervento chirurgico a causa della frattura del seno mascellare destro. L’operazione è stata eseguita dal dottor Guarda Nardini presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Nella giornata di ieri è stato invece operato presso l’ospedale di Abano Terme dai dottori Gravinese e Candiotto, il pilone Cherif Traore il quale aveva riportato una lussazione alla spalla sinistra durante l’allenamento di giovedì scorso.

Inoltre lo staff medico del Benetton Rugby ha rilasciato il seguente aggiornamento sulla situazione infortuni in casa biancoverde che con ogni probabilità salteranno il match di Challenge Cup di venerdì sera contro Bayonne.

Tommaso Benvenuti: ha subito un forte trauma contusivo alla zona lombare nel match giocato dalla nazionale italiana contro Tonga.

Andrea Buondonno: rimane sotto terapia a causa di un episodio di sindrome nefrotica.

Ornel Gega: ha riportato una contrattura scapolo omerale nel test match tra Italia e Tonga.

Jayden Hayward: sta seguendo il programma di riabilitazione a causa dei problemi di pubalgia.

Francesco Minto: ha riportato una forte distorsione caviglia sinistra rimediata nell’ultimo test match giocato dalla nazionale italiana contro Tonga.

Teofilo Paulo: prosegue il programma di recupero dallo stiramento rimediato al polpaccio dx rimediato durante i test match con la nazionale samoana.

Michael Tagicakibau: nel match contro Connacht ha riportato una frattura spiroide al 4° metacarpo della mano destra, venerdì verrà sottoposto ad intervento chirurgico.

Federico Zani: uscito anzitempo nel match contro Connacht, ha riportato una forte contusione al braccio con stupor nervoso e deficit dei muscoli delle dita e del polso.

Guglielmo Zanini: prosegue il programma di riabilitazione post operatoria in seguito alla lesione del tendine del pettorale destro.

Alessandro Zanni: segue un programma di trattamento per la formazione di una cisti di Baker al ginocchio sinistro.

A questi si aggiungono i seguenti atleti dei quali in settimana verranno valutate le condizioni fisiche per un loro possibile impiego nel match di venerdì contro Bayonne: Robert Barbieri, Dean Budd, Filippo Filippetto, Tommaso Iannone, Jean-Francois Montauriol e Luca Morisi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale