Challenge Cup: squadre in campo per la terza giornata

Si parte questa sera con due sfide. Venerdì tocca a Treviso

biggar ospreys challenge cup

ph. Henry Browne/Action Images

Inizia questa sera con le sfide di Gloucester e Grenoble il turno numero tre della seconda coppa europea per club di Challenge Cup. Girone per girone, ecco la situazione delle cinque Poule.

 

Girone 1: in casa Gloucester va in scena il big match tra i Cherry&White padroni di casa e La Rochelle, sfida che si preannuncia equilibrata e dalla quale uscirà il nome della squadra prima in classifica al giro di boa (salvo pareggio). Sabato tocca invece a Treviso, impegnato in terra francese contro Bayonne in una partita che ha scarso interesse per la classifica ma non per il morale, con le compagini ultime (Benetton) e penultime (Bayonne) in classifica nei rispettivi campionati.

 

Girone 2: gli Ospreys padroni di casa e primi a punteggio pieno affrontano Grenoble ultimo sia della Poule che del Top14. Un incontro importante per i gallesi per mettere un piede ai quarti di finale. Dalla sfida tra Lione e Newcastle, appaiate a 5 punti, uscirà il nome di chi contesterà ai gallesi il primo posto nel girone di ritorno.

 

Girone 3: occasione più che ghiotta per l’Enisei, che dopo aver battuto Worcester e Dragons cerca punti pesanti contro Brive. In caso di vittoria i russi chiuderebbero il girone in testa con un occhio al passaggio del turno, che segnerebbe un’altra pagina di storia del rugby moderno. Dopo la sconfitta in Russia Newport secondo in classifica è di scena a Worcester, ancora senza vittorie nella competizione.

 

Girone 4: il big match si gioca a Cardiff, dove i gallesi padroni di casa ricevono Bath. Le due squadre viaggiano in testa con due vittorie e hanno già staccato Pau e Bristol, ultime con due sconfitte e di scena in terra inglese in un incontro che ha ben poco da dire ai fini della classifica finale.

 

Girone 5: dopo la pazzesca vittoria contro gli Harlequins, Edimburgo cerca un altro scalpo di prestigio contro la Stade Francais, che deve vincere per non lasciar andare le speranze di passaggio del turno come prima della Poule. Anche perché gli Harlequins secondi in classifica dovrebbero tornare (ma il condizionale è d’obbligo) con cinque punti da Timisoara.

 

Classifica Challenge cup

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: gli arbitri del quarto turno

Le designazioni per Benetton e Zebre, ma anche quelle degli altri match: tanti i fischietti italiani coinvolti

15 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: ad Amsterdam le Zebre sprecano, i Cheetahs vincono all’80’

I ducali sfiorano la vittoria che sfuma nei minuti finali per una meta di Cohen Jasper

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: i risultati dei match di sabato 11 gennaio

Connacht viaggia a punteggio pieno, l'USAP prossimo avversario delle Zebre ha battuto Cardiff

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Ad Amsterdam per tornare a vincere: la preview di Cheetahs-Zebre

In campo due squadre che hanno un solo risultato disponibile per continuare a inseguire la qualificazione agli ottavi di finale di Challenge Cup

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per sfidare i Cheetahs ad Amsterdam

Qualche assenza nei ducali per la trasferta nei Paesi Bassi del terzo turno di coppa

10 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Zebre Parma: il verdetto sulla squalifica di Alessandro Fusco

Il giocatore della franchigia ducale era stato espulso durante la partita di Challenge Cup con Lyon

19 Dicembre 2024 Coppe Europee / Challenge Cup