La conferma dallo storico club inglese. Il presidente Hawkins: modello ormai insostenibile
Dopo le voci rimbalzate sui media inglesi, arriva direttamente dai London Welsh la conferma della liquidazione volontaria dello storico club inglese, fondato nel 1885. Le parole del Chairman Gareth Hawkins evocano scenari davvero difficili per una società che non più tardi di due anni fa militava in Premiership: “Siamo arrivati ad un punto difficile della nostra illustre storia. Il nostro modello di business è al momento insostenibile e la liquidazione volontaria è l’unica alternativa: dirlo ai 40 membri dello staff non è stato per nulla facile”. I prossimi passi sono già delineati: semi-professionismo e reperimento immediato di almeno 300.000 sterline. I Welsh militano in Championship (secondo torneo inglese) dove occupano la quinta posizione, ad un punto dalla zona playoff.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.