Impegni esterni per Petrarca e Rovigo. Al Quaggia derby Mogliano-Calvisano
Scendono in campo sabato pomeriggio anche le quattro squadre italiane impegnate in Qualifying Competition, che mette in palio due posti nella Challenge Cup della prossima stagione. Per il Petrarca Padova l’impegno è in quel di Valladolid contro gli spagnoli dell’ El Salvador, mentre al Quaggia di Mogliano va in scena il derby italiano tra Mogliano padrone di casa e Calvisano. Impegno in trasferta per Rovigo, che affronterà in Belgio il Dendermonde. Al termine della fase a gironi, le due squadre prime di ciascuna Poule affrontano Timisoara ed Enisei in sfide di andata e ritorno, da cui escono i nomi delle due vincitrici.
Avversari di giornata delle italiane
El Salvador: fondato nel 1960 e club più vincente di Spagna, è campione in carica del massimo campionato spagnolo (Division de Honor de rugby) e della coppa nazionale (Copa del Rey). In campionato dopo dieci giornate è attualmente al primo posto a pari punti con l’Alcobendas a quota 40 (otto vittorie e due sconfitte).
Dendermonde: fondato nel 1962, è campione in carica del massimo campionato belga Division 1. La Prima Squadra, attualmente al secondo posto, si allena due volte a settimana la sera.
Round 3 – Sabato 10 dicembre
El Salvador v Petrarca, Valladolid (13.00)
Heidelberger v Krasny Yar, Heidelberg (14.30)
Mogliano v Calvisano, Quaggia (14.30)
Dendermonde v Rovigo, Dendermonde (15.30)
Pool A: Krasny Yar 10, Calvisano 9, Petrarca 9, Dendermonde o
Poool B: El Salvador 5, Mogliano 2, Rovigo 1, Heidelberger 0
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.