Il tecnico della Nazionale inglese conosce molto bene il Giappone. E c’è chi lo vuole in squadra…
E se fosse Eddie Jones l’arma segreta della nazionale Seven della Gran Bretagna alle Olimpiadi di Tokyo 2020? L’ipotesi arriva direttamente da Bill Sweeney, chief executive di Team Great Britain, ed è stata presentata lunedì nel corso di una riunione dell’Associazione Olimpica Britannica. La nazionale inglese a quindici allenata da Eddie Jones sarà in Giappone nel 2019 per la Rugby World Cup e considerando le origini giapponesi del tecnico australiano (che tra l’altro ha allenato la nazionale nipponica per tre anni), l’idea non è certo campata per aria.
“Lui sarà in Giappone nel 2019, noi nel 2020 – ha dichiarato Bill Sweeney – Oggettivamente tra le due cose ci sono molti punti di contatto e per noi è una bella cosa. Vogliamo il meglio per i nostri atleti, affinché possano offrire una prestazione sui livelli di Rio (medaglia d’argento, ndr)”. Nulla dovrà essere lasciato al caso e per questo poter contare su chi il Giappone lo conosce può essere un vantaggio: “Una città enorme, con una cultura molto diversa dalla nostra, ti può dare la sensazione di essere travolto. Per questo vogliamo contare sull’aiuto di tutti, in primis quello di Eddie Jones”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.