Test Match 2017: per Inghilterra-All Blacks bisognerà attendere ancora

Annunciati i dettagli di alcune finestre internazionali del prossimo anno

inghilterra nuova zelanda all blacks

ph. Action Images

Bisognerà attendere almeno il 2018 per la super sfida tra Inghilterra e Nuova Zelanda (o chissà, la finale iridata 2019…). La Federazione inglese ha infatti annunciato il calendario della finestra internazionale 2017 di autunno: per il XV della rosa sono in programma le sfide contro Argentina (11 novembre), Australia (18 novembre) e Samoa (25 novembre), tutte e tre in programma a Twickenham dopo che i vertici della RFU avevano preso in considerazione l’ipotesi di iniziare a delocalizzare qualche sfide.

 

L’Irlanda intanto ha annunciato i dettagli del tour estivo 2017 in Giappone, quando la nazionale di coach Joe Schmidt affronterà due volte la squadra di coach Jamie Joseph, in data 17 e 24 giugno. Da annunciare le sedi dei match, che verosimilmente si terranno a Tokyo.

Sempre per quanto riguarda la finestra estiva del prossimo anno, la Francia è invece attesa dalla serie contro il Sudafrica: si gioca il 10 giugno (Loftus Versfeld, Pretoria), il 17 (Growthpoint Kings Park, Durban) e il 24 (Emirates Airline Park, Johannesburg).

 

Se quindi l’Australia riaffronterà nuovamente l’Inghilterra a novembre, all’inizio dello stesso mese va annotato che i Wallabies saranno protagonisti per la prima volta contro il Giappone sul suolo nipponico: la Federazione Australiana ha infatti ufficializzato che il 4 novembre Moore e compagni sfideranno i Brave Blossoms aprendo ufficialmente il loro percorso di preparazione alla RWC 2019.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell: “Anche mio figlio Owen può essere convocato”

Il tecnico fa chiarezza sulla posizione di Owen Farrell e di tutti i giocatori che militano nel Top 14

item-thumbnail

Andy Farrell: “La coesione dello staff tecnico è fondamentale per i giocatori”

Il tecnico dei British and Irish Lions ha sottolineato l'aspetto più importante del tour in Australia

item-thumbnail

Febbre da British and Irish Lions: anche la Francia vuole un test match

Secondo un rapporto del Telegraph le trattative fra le parti sono in stato avanzato

item-thumbnail

L’Irish Times ha rivelato in anticipo lo staff del tour dei British&Irish Lions 2025

L'annuncio ufficiale è previsto mercoledì, ma i nomi scelti da Farrell sono già trapelati

item-thumbnail

Sei Nazioni: il verdetto sulla squalifica a Peato Mauvaka

Costa caro al tallonatore della Francia l'atteggiamento assunto nell'ultima gara del torneo