Luca Morisi, il Leone è tornato a ruggire: serenità mentale e allenamento

Il centro della Benetton è rientrato in campo a Bayonne dopo un lungo infortunio

Luca Morisi

ph. Alfio Guarise

E’ tornato in campo la scorsa settimana a Bayonne dopo il lungo stop per l’infortunio al crociato e ora Luca Morisi è pronto a dare il proprio contributo alla stagione dei Leoni. Il centro classe 1991 e 16 caps in Nazionale, ha parlato della sua stagione al portale ufficiale della Benetton.

 

“Sapevamo che la partita contro Bayonne sarebbe potuta essere una partita importante per la nostra stagione – racconta –  siamo entrati in campo molto positivi, consapevoli di dover dare il massimo come per ogni altra partita e così è stato […] E’ stata una dimostrazione di quanto possiamo essere pericolosi offensivamente. Sarà sicuramente un inizio”. Morisi, che aveva subito l’infortunio con asportazione della milza nel corso del Test Match 2013 contro le Fiji, si augura ora un periodo di maggior tranquillità: “Spero veramente che siano gli ultimi (infortuni) perché subire così tanti infortuni è qualcosa che ti logora soprattutto mentalmente. Ho sfruttato questi mesi per allenarmi veramente tanto e sono sicuro che raccoglierò i frutti del mio lavoro […] Spero di trovare quella continuità con la maglia biancoverde che purtroppo in questi 5 anni a causa dei numerosi infortuni mi è mancata”. Per tornare a pieno regime serve però tempo: “Spero di essere al massimo della condizione al più presto, un’operazione al crociato richiede sempre dei tempi di recupero non brevi. L’importante è stare sereni con la mente ed andare in campo senza paura, il resto verrà con il tempo”.

Sabato sotto con Bayonne, davanti al pubblico amico di Monigo: “Sappiamo che sarà una partita dura, Bayonne verrà qui con il coltello fra i denti. Dobbiamo essere concentrati, uniti e pronti ad affrontarli a viso aperto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde