L’annuncio, direttamente dal sito ufficiale del Racing92, arriva dal presidente Lorenzetti
“Johan Goosen annuncia il proprio ritiro e la fine della carriera. Ma dobbiamo credergli?”. Inizia così il comunicato pubblicato sul portale ufficiale del Racing92 e firmato dal presidente Jacky Lorenzetti, nel quale si legge che l’estremo sudafricano, classe 1992 e 13 caps con gli Springboks da tre stagioni in forza al club francese, avrebbe scelto di ritirarsi dal rugby giocato all’età di 24 anni. “Goosen ha annunciato oggi l’incredibile decisione di mettere fine alla sua carriera e tornare in Sudafrica per assumere un importante ruolo di direttore commerciale. E’ motivo di grande delusione per noi che un giocatore con così tanto talento abbandoni il rugby professionistico. Voglio aggiungere che il Racing92 lo ha supportato moralmente e finanziariamente: negli ultimi tempi c’è stato forse un rapporto lontano tra lui e la società, ma ci auguriamo che possa capire l’importanza della parola data, base di tutte le relazioni umane e professionali. Naturalmente il Racing92 ha il diritto di intraprendere tutte le azioni legali del caso nei confronti di Goosen e di coloro che lo hanno consigliato nella sua decisione”.
Miglior giocatore del Top14 2015/16, Goosen stava vivendo un momento in crescendo della propria carriera con la vittoria del campionato francese e il secondo posto in Champions Cup.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.