I ducali pagano carissimo un primo tempo con sei mete concesse
Partono bene le Zebre che dopo appena tre minuti trovano la meta con Tommaso D’Apice che cattura una rimessa di casa ai cinque metri, ma da quel momento in poi il primo tempo è di completa marca francese. Tolosa raddrizza subito il match con Galan (pick and go avanzanti con il pack), poi in sequenza arrivano le mete di Perez (break di Flood dopo touche rubata), Huget (break di Gray e ricicli veloci alla mano), Bonneval (buco profondo di Huget che serve il sostegno che deve solo schiacciare), Flood (dopo calcio che beffa Palazzani nel rimbalzo) e Steenkamp (meta sotto i pali dopo cariche). Le Zebre sul finale di frazione si riaffacciano avanti con Furno che non trova l’abbrivio giusto. I primi quaranta si chiudono sul 40-10 Tolosa.
Nella ripresa le Zebre giocano decisamente con un piglio diverso e maggiore aggressività. Vero che lo Stade forza forse in modo eccessivo l’esecuzione, ma la difesa rovesciata ducale più di una volta mette in difficoltà la linea francese. Dopo cinque minuti arriva la meta di Meyer, su allargamento dopo bella carica verticale di Afamasaga. Un placcaggio raddoppiato forza la turnover ball recuperata da Bellini che si invola, ma sugli sviluppi dell’azione una cacciata a terra al limite sventa il pericolo per i padroni di casa. Tolosa torna in carreggiata e prima del finale di partita marca con Perez (alla bandierina) e David (invenzione al piede di McAlister). Finisce 54-15.
Tolosa: Huget, Bonneval, Fritz, Flood, Perez, McAlister, Marques; Galan, Gray T., Dusautoir (c), Tekori, Lamboley, Johnston, Tolofua C., Steenkamp
A disposizione: Mauvaka, Kakovin, Van Dyk, Faasalele, Tolofua S., Bezy, David, Kunatani
Marcatori Tolosa
Mete: Gillian Galan (6), Paul Perez (16, 57) Yoann Huget (20), Arthur Bonneval (23), Toby Flood (25), Gurthro Steenkamp (37), Yann David (62)
Conversioni: Toby Flood (7, 21, 24, 26, 38, 58, 63)
Punizioni:
Zebre Rugby: Guglielmo Palazzani, Mattia Bellini, Matteo Pratichetti, Faialaga Afamasaga, Kayle Van Zyl, Carlo Canna, Marcello Violi, Derick Minnie, Johan Meyer, Joshua Furno, George Biagi (c), Gideon Koegelenberg, Pietro Ceccarelli, Tommaso D’Apice, Bruno Postiglioni
A disposizione: Carlo Festuccia, Andrea De Marchi, Guillermo Roan, Valerio Bernabò, Christoffel Du Plessis, Carlo Engelbrecht, Serafin Bordoli, Tommaso Castello
Marcatori Zebre Rugby
Mete: D’Apice (3), Meyer (45)
Conversioni: Canna (4)
Punizioni: Canna (10)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.