La FFR ha aperto ai Rugby Goggles. Una decisione da tempo attesa dal mediano di Reggio
Potrebbe influire e non poco sul destino di Florian Cazenave la decisione del Comitato Esecutivo della federazione francese di accettare l’utilizzo dei Rugby Goggles, dopo che già l’Irlanda ad inizio anno aveva accettato gli speciali occhiali protettivi destinati a giocatori con necessità di proteggere gli occhi. Come Ian McKinley, mediano di apertura della Benetton, ma anche Florian Cazenave, mediano di mischia classe 1989 in forza a Reggio Emilia e che dal 2008 al 2013 ha militato in Francia con Perpignan dove ha collezionato 74 presenze in Top14 e 10 in Champions Cup, prima dell’incidente all’occhio sinistro che lo ha costretto a varcare le Alpi.
Per me è un momento particolarmente forte, come se mi fossi liberato di un grosso peso – ha dichiarato a Midi Olympique – Non ho mai perso la speranza sulla decisione e ora è arrivata”. Cazenave non nasconde certo il desiderio di tornare a giocare in Francia, dove già ha militato sei stagioni con Perpignan prima di essere costretto a cambiare paese: “Non sono mai stato così pronto e motivato. Lavorerò il doppio e ho fatto di tutto per mantenere alto il mio livello […] Prenderò in considerazione ogni proposta, ma so che dovrò lavorare molto per dimostrare il mio lavoro, partendo magari dietro nelle gerarchie”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.