Il combattuto derby della Capitale va alle Fiamme Oro. Rovigo si aggiudica il posticipo
Si sono giocate quattro partite del turno numero sei del massimo campionato nazionale di Eccellenza.
San Donà-Calvisano: partita senza storia al Pacifici, dove San Donà regge i primi venti minuti. Poi la superiorità fisica di Calvisano permette ai gialloneri di marcare nove mete e imporsi 59-17. A questo link la cronaca della partita.
Reggio Emilia-Petrarca: netto successo per Padova, che torna da Reggio con il bottino pieno forte della vittoria per 29-7. Match in cassaforte già nel primo tempo, chiuso sul 24-0 per la squadra di coach Cavinato, in meta con Bettin, Favaro e Afauolo.
Viadana-Mogliano: vince Viadana 30-16. La squadra di coach Frati trova nel secondo tempo i punti decisivi con Ormson in meta e al piede, che permettono di staccare i veneti fino a quel momento aggrappati alla partita.
Fiamme Oro-Lazio: il combattuto derby della Capitale va ai cremisi, che si impongono 20-13 dopo aver chiuso il primo tempo avanti 11-3. Di DeGaspari l’unica meta delle Fiamme Oro, poi è il piede di Buscema a muovere il tabellino.
Rovigo-Lyons Piacenza: senza troppi patemi i Bersaglieri in casa si impongono su Piacenza con il punteggio finale di 34-3. Dopo il primo tempo concluso sul 17-3, i veneti si ripetono nella ripresa alla fine concludendo con cinque mete realizzate ed il punto di bonus offensivo portato a casa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.