Soddisfazione dopo la vittoria contro i Lyons. Le uniche preoccupazioni dall’infermeria
Una vittoria importante da molti punti di vista: morale, classifica e per chiudere con un sorriso e nel migliore dei modi il 2016 in attesa di un 2017 che si preannuncia da subito combattutissimo per la lotta playoff. C’è soddisfazione in casa Rugby Rovigo dopo il 34-3 con cui i Bersaglieri hanno confitto i Lyons Piacenza davanti al pubblico amico del Battaglini, soprattutto per come la vittoria è maturata.
“Sono contento della prestazione – ha dichiarato a fine match il capitano e Man of the Match di giornata Jacques Momberg – ogni settimana cresciamo e oggi finalmente abbiamo visto un po’ più rugby, il nostro rugby. Siamo riusciti a chiudere l’anno con un buon risultato che fa ben sperare per gli impegni del 2017″. Dopo un avvio di campionato parzialmente al di sotto delle aspettative per gioco e risultati, sia in campionato che in Qualifying Competition, i Bersaglieri sembrano aver ritrovato la giusta strada. Calvisano è già davanti in classifica a +9, ma la strada è ancora lunga e la sfida contro i piacentini ha dato buone indicazioni a coach Joe McDonnell: “Abbiamo giocato molte fasi, da touche e mischia ho visto buone performance, siamo riusciti ad ottenere 5 punti – ha dichiarato il tecnico – La difesa ha fatto un ottimo lavoro e la disciplina è stata fondamentale: questo è il rugby che mi piace, il rugby che dobbiamo giocare sempre. Non posso che dirmi soddisfatto e felice”.
Le uniche preoccupazioni, come riporta Il Gazzettino locale, arrivano invece dall’infermeria, con George Iacob e Denis Majstorovic che potrebbero restare out causa distorsione al ginocchio. Nessun problema invece per il giovanissimo centro Francesco Modena, presente nella formazione titolare annunciata ma non in campo: la società ha preferito evitare di schierarlo prima di aver chiarito la posizione del proprio tesserato, minorenne e quindi necessitante l’autorizzazione dei genitori per le partite in ambito Seniores.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.