Rovigo, McDonnell e Momberg in coro: questo è il nostro rugby

Soddisfazione dopo la vittoria contro i Lyons. Le uniche preoccupazioni dall’infermeria

rovigo rugby eccellenza lyons piacenza

ph. Rugby Rovigo

Una vittoria importante da molti punti di vista: morale, classifica e per chiudere con un sorriso e nel migliore dei modi il 2016 in attesa di un 2017 che si preannuncia da subito combattutissimo per la lotta playoff. C’è soddisfazione in casa Rugby Rovigo dopo il 34-3 con cui i Bersaglieri hanno confitto i Lyons Piacenza davanti al pubblico amico del Battaglini, soprattutto per come la vittoria è maturata.

 

“Sono contento della prestazione – ha dichiarato a fine match il capitano e Man of the Match di giornata Jacques Momberg – ogni settimana cresciamo e oggi finalmente abbiamo visto un po’ più rugby, il nostro rugby. Siamo riusciti a chiudere l’anno con un buon risultato che fa ben sperare per gli impegni del 2017″. Dopo un avvio di campionato parzialmente al di sotto delle aspettative per gioco e risultati, sia in campionato che in Qualifying Competition, i Bersaglieri sembrano aver ritrovato la giusta strada. Calvisano è già davanti in classifica a +9, ma la strada è ancora lunga e la sfida contro i piacentini ha dato buone indicazioni a coach Joe McDonnell: “Abbiamo giocato molte fasi, da touche e mischia ho visto buone performance, siamo riusciti ad ottenere 5 punti – ha dichiarato il tecnico – La difesa ha fatto un ottimo lavoro e la disciplina è stata fondamentale: questo è il rugby che mi piace, il rugby che dobbiamo giocare sempre. Non posso che dirmi soddisfatto e felice”.

 

Le uniche preoccupazioni, come riporta Il Gazzettino locale, arrivano invece dall’infermeria, con George Iacob e Denis Majstorovic che potrebbero restare out causa distorsione al ginocchio. Nessun problema invece per il giovanissimo centro Francesco Modena, presente nella formazione titolare annunciata ma non in campo: la società ha preferito evitare di schierarlo prima di aver chiarito la posizione del proprio tesserato, minorenne e quindi necessitante l’autorizzazione dei genitori per le partite in ambito Seniores.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa “Solo con una Lega organizzata faremo del nostro campionato un prodotto interessante”

Il General Manager della squadra vicecampione d'Italia ha parlato anche dei giocatori d'interesse nazionale che militano in Serie A Elite

19 Novembre 2024 News
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Mogliano potrebbe presto cambiare allenatore

I rumors della stampa locale parlano di una risoluzione consensuale con Marco Caputo e al suo posto spunta il nome di un volto noto

19 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quinta giornata: i risultati delle partite di domenica 17 novembre

Pronostici rispettati nelle ultime due gare in programma nel weekend

18 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le dichiarazioni dei protagonisti del quinto turno

Le parole di Marcello Violi, Davide Giazzon e Marco Caputo

17 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati delle partite di sabato 16 novembre del quinto turno

In attesa dei match domenicali, Rovigo e Petrarca salgono al primo e secondo posto della classifica

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Viadana-Lazio e Fiamme Oro-Vicenza

Kick-off alle 14.30 per i posticipi del quinto turno

16 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite