Gloucester non completa la rimonta e cede il passo in classifica. Prima vittoria per Bristol
Si è concluso con l’ormai canonico Big Game di Twickenham l’undicesimo turno della Premiership. Davanti a 77.567 spettatori, gli Harlequins hanno battuto Gloucester per 28-24 scavalcandoli al sesto posto in classifica ed entrando in zona Champions Cup. Gli Arlecchini hanno distanziato gli ospiti nel primo con la meta di Marchant e il piede di Jackson, a cui i cherry&white hanno risposto soltanto con un piazzato di Laidlaw. Nei primi venti minuti della ripresa poi i Quins sembrano chiudere i giochi, grazie alle mete di Clifford (41′) e ancora di Marchant (58′), intervallate da quella di Evans per Gloucester. Sul 28-10 però Gloucester marca due volte con Hook (62′) e Matu’u (70′) e giocano il finale in superiorità numerica a causa del giallo per Clifford, ma non riescono a ricucire il gap.
Nell’incontro disputatosi lunedì, uno scatenato Tom Varndell regala la prima vittoria in campionato a Bristol nello scontro salvezza contro Worcester. L’ala inglese segna una tripletta in un match condizionato dall’espulsione tra le fila di Bristol di Tusi Pisi, che ha costretto i padroni di casa a giocare in inferiorità numerica per un’ora di gioco. Una situazione di cui non hanno approfittato i Warriors, sconfitti 28-20 e ora avvicinati in classifica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.