Il pilone degli All Blacks dall’anno prossimo giocherà nel massimo campionato francese
In vista della stagione 2017/2018, Tolosa mette a segno segno con largo anticipo il suo primo colpo di mercato. Dall’Emisfero Sud infatti arriverà il pilone degli All Blacks Charlie Faumuina. Dopo 86 partite nel Super Rugby e le attuali 44 presenze con la maglia dei “Tuttineri”, con cui ha conquistato anche la World Cup 2015, il classe 1986 va a rimpolpare quindi la colonia neozelandese già presente nel Top14.
“Tolosa è un club che possiede storia e tradizione. Appena c’è stata la chance di poter firmare con loro, non me la sono fatta scappare. Giocare qui con tanti giocatori internazionali mi rende orgoglioso”.
Quanto all’eleggibilità per gli All Blacks poi afferma: “Essendo un veterano degli All Blacks, so che nell’Emisfero Sud ci sono giovani che potranno portare la maglia della nostra nazione al meglio”.
Il club transalpino si sente entusiasta di questa acquisizione: “Siamo contenti di aver messo sotto contratto un giocatore come Charlie. Il suo profilo è per noi ideale e le sue caratteristiche completeranno al meglio la nostra prima linea. Siamo certi che il Top14 valorizzerà le peculiarità del suo gioco, sia dal punto di vista della forza che del gioco con la palla in mano”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.