Zebre, la grinta di Canna: “Con Edimburgo possiamo dire la nostra”

L’apertura dei bianconeri e della nazionale ha voglia di ripartire dopo il ko con Treviso

ph. Luca Sighinolfi

ph. Luca Sighinolfi

Nonostante non sia un momento facile nè per lui nè per le sue Zebre, Carlo Canna è ottimista in vista del futuro. In un’intervista infatti rilasciata alla Gazzetta di Parma, il numero 10 campano si esprime in termini positivi per l’immediato futuro: “La gara con Edimburgo va affrontata al meglio. Sappiamo che è una partita dove possiamo dire la nostra e dobbiamo farlo, soprattutto perchè giochiamo in casa –  continua – pur consci che loro arriveranno a Parma molto agguerriti dopo la nostra vittoria in Scozia. Siamo convinti di fare risultato e di dare una risposta dopo la sconfitta contro Treviso”.
Proprio la sconfitta di una settimana fa circa, contro la Benetton (maturata per 23-12), è uno degli altri focus su cui si spende l’apertura della nazionale: “A Treviso la cosa che ha fatto la differenza è stata la lucidità: negli ultimi venti minuti – autocriticandosi – poi, un paio di errori hanno deciso una sfida che sino al 55′ era stata in equilibrio. I nostri avanti hanno fatto davvero un ottimo lavoro, ma non siamo riusciti a creare azioni pericolose mantenendo l’ovale”.

La concentrazione di Canna quindi, è rivolta adesso alla sfida contro gli scozzesi di Edimburgo. Duello che si disputerà sabato 31 dicembre alle ore 12, in quel di Parma, e che vedrà la squadra di Guidi essere in grado di recuperare Kurt Baker; mentre Andrea Manici, Jacopo Sarto, Dion Berryman e Maxime Mbandà continueranno nel loro percorso di recupero.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Filippo Drago dal Benetton alle Zebre

Il centro veneto cambia casacca in cerca di maggiore minutaggio

14 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo