L’apertura dei bianconeri e della nazionale ha voglia di ripartire dopo il ko con Treviso
Nonostante non sia un momento facile nè per lui nè per le sue Zebre, Carlo Canna è ottimista in vista del futuro. In un’intervista infatti rilasciata alla Gazzetta di Parma, il numero 10 campano si esprime in termini positivi per l’immediato futuro: “La gara con Edimburgo va affrontata al meglio. Sappiamo che è una partita dove possiamo dire la nostra e dobbiamo farlo, soprattutto perchè giochiamo in casa – continua – pur consci che loro arriveranno a Parma molto agguerriti dopo la nostra vittoria in Scozia. Siamo convinti di fare risultato e di dare una risposta dopo la sconfitta contro Treviso”.
Proprio la sconfitta di una settimana fa circa, contro la Benetton (maturata per 23-12), è uno degli altri focus su cui si spende l’apertura della nazionale: “A Treviso la cosa che ha fatto la differenza è stata la lucidità: negli ultimi venti minuti – autocriticandosi – poi, un paio di errori hanno deciso una sfida che sino al 55′ era stata in equilibrio. I nostri avanti hanno fatto davvero un ottimo lavoro, ma non siamo riusciti a creare azioni pericolose mantenendo l’ovale”.
La concentrazione di Canna quindi, è rivolta adesso alla sfida contro gli scozzesi di Edimburgo. Duello che si disputerà sabato 31 dicembre alle ore 12, in quel di Parma, e che vedrà la squadra di Guidi essere in grado di recuperare Kurt Baker; mentre Andrea Manici, Jacopo Sarto, Dion Berryman e Maxime Mbandà continueranno nel loro percorso di recupero.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.