Il ct della nazionale della rosa auspica un 2017 ancora pieno di successi
Dopo un 2016 fatto di soli successi e una striscia di imbattibilità aperta attualmente a quota 14 incontri, il commissario tecnico dell’Inghilterra Eddie Jones non sembra pago del suo lavoro e, a poco meno di tre anni dalla RWC 2019, mette nel mirino i prossimi obiettivi: “Vincere è gratificante e straordinario, ma noi dobbiamo puntare al massimo. La gente ci sostiene e io sono orgoglioso dei miei giocatori. Stiamo lavorando tanto e continueremo a farlo. Abbiamo cambiato tanto, ma stiamo continuando ad evolverci. C’è una lunga strada da percorrere.
La nostra mischia dovrà essere ancor più consistente, la touche più precisa e la difesa soffocante, senza concedere gioco facile agli avversari. Con questi pilastri saldissimi, allora ci dedicheremo al gioco offensivo”.
Il pensiero di Eddie Jones quindi è solo uno: essere i numero uno al mondo. La prima parte dell’anno sarà dedicata al Sei Nazioni, poi i test di giugno e la finestra di novembre: “Nel Sei Nazioni dovremmo ripeterci e non sarà facile, magari sviluppando anche una certa profondità nella rosa. Per essere al top devi giocare ogni gara come se fosse l’ultima e ogni giocatore sa che per ottenere la maglia della nazionale dovrà sudarsela. Questo servirà ad implementare la nostra mentalità”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.