Zebre, Biagi “lo scozzese” mette in guardia da Edimburgo

Il capitano ducale presenta all’Herald la sfida di sabato. E si parla anche di budget e finestre internazionali

george biagi zebre rugby

ph. Luca Sighinolfi

C’è voglia di riscatto in casa Zebre e a parlare con l’Herald alla vigilia del match contro Edimburgo è capitan George Biagi. E quella contro le squadre scozzesi non è mai una sfida qualunque per il seconda linea azzurro classe 1985, nato ad Irvine da mamma italiana. E in generale quella contro Edimburgo non è per i ducali una partita qualunque, essendo i Gunners l’unico avversario fin qui battuto in stagione. Era il 28 ottobre e la meta di Venditti permetteva alla squadra di coach Guidi di espugnare Murrayfield.

 

Onestamente, siamo abbastanza delusi per come le cose sono andate fino a questo punto della stagione – ha dichiarato Biagi ai colleghi scozzesi – La scorsa abbiamo vinto cinque partite in Pro12, quest’anno siamo fermi ad una e per ripeterci ne dovranno arrivare altre”. Un problema dovuto anche al difficile inizio: “L’avvio non è stato dei migliori per diverse ragioni, tra cui il nostro budget limitato rispetto a quello di molte altre avversarie. Per esempio a novembre, durante la finestra internazionale abbiamo davvero faticato senza tanti giocatori internazionali […] Molti giovani hanno fatto esperienza e sono davvero contento per l’impegno e il lavoro fatto, ma ci vuole tempo per abituarsi a questo livello”.

 

Una parola sulle partite contro le formazioni scozzesi (“E’ sempre entusiasmante per il mio legame con la Scozia e perché so che parenti e amici guarderanno l’incontro”) e infine una su Edimburgo, che arriva dalla sconfitta contro Glasgow nel derby: “Da fuori sembra una stagione di alti e bassi […] Cercheranno con forza di partire bene ed imporsi nei set pieces. Vorranno tornare alla vittoria ma noi giochiamo in casa e dovremo attenerci al nostro piano di gioco e cercare di avere la meglio“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby