Il Petrarca inaugura la sua striscia infernale. Battaglie in casa Lazio e Piacenza
Il 2017 è da poco iniziato e sabato scendono in campo le squadre di Eccellenza per il settimo turno del massimo campionato nazionale, che entra nel vivo con quattro settimane consecutive di incontri prima della pausa di febbraio per il Sei Nazioni.
Clavisano, primo in classifica e ancora imbattuto, riceve le Fiamme Oro di coach Casellato. Dopo la buonissima prestazione in casa San Donà, i gialloneri bresciani scendono in campo con l’obiettivo di non interrompere la striscia consecutiva di successi. Da parte loro i cremisi sono chiamati ad un 2017 di riscatto per risalire la classifica: vero che la quarta posizione è lontana solo due punti, ma sicuramente l’avvio delle Fiamme Oro è stato al di sotto delle aspettative. La vittoria nel derby contro la Lazio può aver galvanizzato la squadra e la mano di coach Casellato si farà sempre più vedere e sentire.
Per il Petrarca Padova arriva un quartetto infernale con San Donà, Mogliano, Calvisano e Viadana avversarie consecutive dei neri. Contro squadre che amano attaccare e muovere la palla, la buona difesa messa a punto da coach Cavinato sarà testata duramente. In generale al termine di questo mese si capirà molto più del reale rapporto di equilibrio tra le squadre: San Donà dal canto suo arriva dal pesante stop interno contro Calvisano e i prossimi weekend saranno fondamentali per capire la reale consistenza di Erasmus e compagni.
Rovigo terzo in classifica farà visita a Mogliano in un incontro che si preannuncia da subito equilibrato. Entrambe le squadre iniziano l’anno con l’obiettivo di cambiare marcia e questi 80 minuti sono l’occasione ideale per farlo. Senza padrone si preannunciano anche le sfide Lazio-Reggio Emilia e Lyons Piacenza-Viadana: vero che in entrambi i casi gli ospiti partono sulla carta favoriti, ma il fattore campo e il bisogno di Lazio e Piacenza di fare punti potrebbero giocare brutti scherzi ai Diavoli e alla squadra di coach Frati.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.